Un fine settimana tra mercatini e atmosfere natalizie nel Cicolano

Tratto da corrieredirieti.corr.it del 5 dicembre del 2015

BORGOROSE

Un fine settimana tra mercatini e atmosfere natalizie nel Cicolano

5 Dicembre 2015Un fine settimana tra mercatini e atmosfere natalizie nel Cicolano

Da oggi, sabato, alle 15 fino a domani, domenica, la frazione di Sant’Anatolia festeggia San Nicola, aprendo così le festività natalizie. Alle 15,15 riapertura del forno comunale e alle 15,30 benedizione del presepe in parrocchia, seguita dalla messa prefestiva. Babbo Natale arriva alle 17 per ritirare le letterine dei bambini,  mercatino con prodotti artigianali, la tipica pizza "leveta" di Sant’Anatolia e le famose ciambelle fritte con vin brulé. Alle 17,15 canti e musiche natalizie intorno al falò di San Nicola. Domenica mattina alle 11,30 celebrazione eucaristica e distribuzione delle “panette” benedette. Vescovo di Myra (oggi Demre in Turchia), San Nicola è considerato l’uomo della carità, perché si distinse per la sua generosità verso i poveri e i bisognosi, soprattutto bambini. L8 dicembre a Borgorose capoluogo l’associazione Borgoguys organizza la sesta edizione dei mercatini di Natale. Gli stands apriranno alle ore 10 con oggettistica natalizia, lavori artigianali, percorso gastronomico e degustazioni da Piazza Garibaldi a Piazza Cesare Battisti. Alle 15,30 arrivo della Befana e di Babbo Natale per i bambini. Parteciperà alla manifestazione anche il comitato feste di Borgorose.

A Pescorocchiano oggi pomeriggio alle 18, nella palestra dell’edificio scolastico, concerto di Santa Cecilia dell’associazione musicale città di Pescorocchiano, diretta dal Maestro John Kennedy Rubeo, con l’esibizione degli allievi della scuola di musica, diretti dai maestri Giovanni Maiolini e Alessandro Sbrolli.

A Fiamignano, nella frazione di Santa Lucia, vendita delle stelle di natale dell’Ail (Associazione per la lotta alle leucemie) fino all’8 dicembre.

A Petrella Salto festa dell’Immacolata l’8 dicembre e apertura Casali Petrangeli con la tradizionale offerta della zuppa di fagioli e del “cacchiarello”, pizza di farina gialla. Il 19 dicembre Festa di Natale con “Gli Amici di Staffoli” presso la Country House, a partire dalle 19.

Tratto da: http://corrieredirieti.corr.it/news/home/205655/Un-fine-settimana-tra-mercatini-e.html